Servizi di Medicina EsteticaTRATTAMENTO ESTETICO: peeling viso e nuovi peeling che si possono fare anche in estate


Peeling viso


Il peeling viso è uno dei trattamenti più diffusi per la cura estetica del volto.


Il peeling viso : che cos’è


Il peeling  viso è un trattamento estetico che prevede l’esfoliazione epidermica. L’azione esfoliate è mirata ad eliminare gli strati danneggiati della pelle, mentre stimola gli strati cutanei più integri, dunque esteticamente più compatti ed uniformi dell’epidermide.


I peeling viso: collagene e l’acido ialuronico


I peeling viso consentono alla pelle di stimolare la produzione naturale di sostanze particolarmente utili per la bellezza e l’elasticità della pelle, come:

Tali sostanze sono prodotte naturalmente dall’organismo, ma con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe e, in generale, tutti gli antiestetici segni del tempo.

 

Insomma, il peeling  viso è un trattamento di esfoliazione cutanea, che consente alla pelle di rinnovarsi con una buon grado di soddisfazione di chi si sottopone al trattamento.


Le varie tipologie di peeling viso


Se si parla di peeling  viso, non ci sono dubbi, si può far riferimento a diversi trattamenti.
Non esiste, in assoluto, una tecnica di peeling migliore rispetto ad altre, quindi la scelta deve essere fatta seguendo alcuni criteri come:


Da questo punto di vista, il professionista cui ci si affida valuterà con accortezza la pelle di ciascun individuo, e sarà certamente in grado di individuare e mirare i trattamenti.


il peeling viso : in quali casi è indicato?


Anzitutto, in generale, c’è da dire che il peeling è un trattamento volto a chi desidera un aspetto più giovane e levigato della pelle, per contrastare o attenuare le rughe ed i segni del tempo.


Quali inestetismi può contrastare il peeling viso?


Sicuramente l’aspetto anti-age è centrale nei trattamenti di peeling per il viso, ma non è l’unico.

Il peeling  viso, infatti, può essere usato per:



Le modalità di esecuzione del peeling viso


Come si accennava in precedenza, non solo il peeling può rispondere in modo ottimale alle esigenze più disparate, ma può allo stesso tempo essere eseguito in modi diversi, tra i più usati ci sono:



Peeling viso: Peeling chimici


Una tecnica molto diffusa è, ad esempio, il cosiddetto peeling chimico, una tipologia di peeling che prevede l’applicazione, sull’epidermide, di un’apposita soluzione in grado di effettuare la desiderata esfoliazione del tessuto (leggero, medio e profondo).

Le sostanze per il peeling chimico possono essere svariate, a seconda del grado di esfoliazione che si vuole ottenere.

Una delle sostanze più impiegate, è l’acido glicolico, un elemento che è molto apprezzato anche per peeling più leggeri e che consente di eseguire dei trattamenti esfolianti anche senza alcuna necessità di anestesia o di sedazione.


Peeling viso: La microdermoabrasione


Allo stesso tempo, il peeling  viso può essere eseguito con la microdermoabrasione, una tecnica che ha un’azione molto più delicata rispetto alla dermoabrasione di tipo tradizionale.


Peeling viso: Laser ablativo


Il peeling con il laser ablativo è una tecnica di ultima generazione.
L’impiego del laser ablativo, cioè esfoliante, nell’ambito della medicina estetica consente oggi di eliminare dalla pelle, anche nel caso in cui si tratti di zone cutanee particolarmente delicate, come quelle del viso, inestetismi di vario tipo quali:



L’importanza di affidarsi a professionisti esperti


Il peeling viso è un trattamento che potrebbe dare molta soddisfazione a condizione che sia effettuato da professionisti specializzati, che usano sostanze e attrezzature di prima qualità.
Laddove si parla di medicina estetica, nonché di chirurgia, è importantissimo accertarsi che il professionista cui ci si affida sia regolarmente abilitato a fornire tali servizi; non manca, purtroppo, chi opera in modo approssimativo, o ancor peggio senza qualifiche idonee, per tale ragione è assolutamente legittimo porre tutte le domande necessarie per verificare la reale affidabilità del centro di medicina estetica in questione.


Peeling viso: Controindicazioni


controindicazioni al peeling variano a seconda della tecnica che si usa, ma alcune si possono generalizzare, tra queste ci sono:


Sarà il medico a fornire tutte le informazioni e a consigliare il miglior trattamento dopo aver analizzato la storia medica personale di ciascun individuo.


Peeling viso: effetti collaterali


Il peeling viso non presenta effetti secondari gravi, tra gli effetti indesiderati più comuni si potrebbero avere:

questi effetti indesiderati sono in genere transitori e di breve durata, ad ogni modo il professionista cui ci si rivolge può certamente essere più preciso in questo senso.


Peeling viso: esposizione solare


A seguito del trattamento, si suggerisce di evitare l’esposizione ai raggi solari fino a quando eventuali arrossamenti legati al trattamento non siano completamente scomparsi.

Il medico può suggerire la somministrazione di farmaci per il peeling del viso, laddove lo ritenesse necessario. 


Il Peeling viso usa tecniche diverse tra loro come il peeling chimico, il laser e la microdermoabrasione.


Oggi esistono nuovi peeling che si possono fare anche in estate

Ognuno potrà trovare il trattamento migliore per rigenerare la pelle. 



Dott.ssa Elena Ricci Barbini, medico chirurgo specialista in Urologia e Medicina Estetica

Ha conseguito la Laurea c/o Università degli studi di Bari, specializzazione in Urologia c/o Università del Sacro Cuore di Roma, Master in Medicina Estetica c/o Valet Bologna

 

Impegnata da molti anni nella pratica della Medicina Estetica utilizza prodotti delle migliori aziende produttrici per il peeling chimico oltre che apparecchiature di ultima generazione, tecnologie Lasers per il peeling con il laser ablativo

 

Medicina Estetica a Manfredonia (foggia ) — Dr. Elena R. Barbini

I trattamenti per non smettere di volersi bene

vuoi contattatarci?

questo è l’indirizzo email medicinaesteticafoggia@gmail.com